Pari del Catanzaro a Pagani

0
883
paganese - catanzaro ph pagina facebook paganese

PAGANESE – CATANZARO 0-0

PAGANESE (3-5-2): Gomis (6′ pt Galli), Carini, Acampora, Dinielli; Tazza, Tascone (14′ st Ngamba), Bensaja, Cernigoi, Della Corte; Cuppone (35′ st Cuppone), Maiorano (14′ st Bernardini). In panchina: Marone, Meroni, Pavan, Boggian, Cesaretti, Grillo. All.: De Sanzo

CATANZARO (3-5-2): Marcantognini; De Giorgi, Riggio, Sabato; Zanini (35′ st Puntoriere), Spighi (23′ st Badje), Van Ransbeeck, Onescu, Nicoletti (23′ st Sepe) ; Marin (40′ st Fania); Infantino (23′ st Corado). In panchina: Nordi, Maita, De Pace, Ielo. All.: Pancaro

ARBITRO: Meleleo di Casarano

NOTE: Recupero: 2’ pt, 5’ st

Finisce con un mesto 0-0 la stagione del Catanzaro.

Un risultato sineddoche di un’annata mediocre in cui i giallorossi non hanno quasi mai dato l’impressione di poter ambire ai playoff.

Eppure al Marcello Torre l’inizio è promettente, con tanto lavoro per la terna arbitrale guidata da Meleleo di Casarano. Prima il guardalinee annulla per fuorigioco un gol di Infantino che, lanciato a rete, aveva trafitto Gomis. Un minuto più tardi, al 3’, il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore per un fallo in area di Riggio, saltato secco da Cuppone. Dal dischetto però Cernigoi non è freddo e spara alle stelle. Nel frattempo, l’estremo difensore azzurrostellato, Gomis, è costretto a uscire a causa di un infortunio alla gamba sinistra. Non passa molto e al 13’ Meleleo si trova di nuovo davanti a una situazione complicata, col Catanzaro che protesta per un tocco di mano in area di Dalla Torre su cross di Nicoletti; l’arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty e lascia correre. Un paio di minuti più tardi gli uomini di Pancaro riescono a costruire una buona occasione sull’asse Spighi-Zanini. L’ex Teramo premia l’inserimento dell’esterno in area con un bel pallone. Il cross del numero sette è indirizzato sul secondo palo. Infantino però non è puntuale e la Paganese si salva. I ritmi pian piano si abbassano e la partita scorre lenta verso il 45’. Da segnalare al 36’ un’altra grande chance per Infantino, stavolta sul primo palo. Il colpo di testa su cross di Nicoletti però sbatte su un difensore e termina in corner.

Nel secondo tempo il Catanzaro prova a regalare una soddisfazione ai suoi tifosi

Sabato incorna il calcio d’angolo di van Ransbeeck ma il secondo portiere Galli con un colpo di reni nega il gol agli avversari. Al 56’ ci prova ancora Infantino che raccoglie un lancio lungo ma da posizione defilata non riesce a segnare, con Carini che stoppa il pallone nell’area piccola. La Paganese risponde al 77’ col diagonale di Cuppone, innescato in area con l’esterno destro da Cernigoi; il tiro termina di pochissimo a lato. Gli ultimi minuti scorrono lenti, nessuno sembra voler ferire l’avversario. Così termina l’ennesima stagione grigia del Catanzaro. Che si spera possa servire da lezione per scrivere un futuro migliore.

Emanuele Mongiardo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here