Acri – Aurora Reggio 3-1
ACRI: Vergine 6, Mancino 6,5, Itri 6,5, P. Martinez 7 (26′ st Mazza sv), Fiore 6,5, Gallo 7 (22′ st Levato), Rose 6,5 (47′ st Giudice), Sposato 6,5, Bertini 6,5, Criniti 6,5 (41′ st Luzzi), Petrone 7 (11′ st Lamirata). In panchina: Andreoli, Federico. All.: M. Pascuzzo
AURORA REGGIO: Leonardi 5,5, Laganà 5,5, Bruno 5 (36′ pt Puccinelli 6), Stilo 6 (44’st Vazzana A.), Ielo 5(36′ pt Vazzana), Gullì 5,5, Mangiola 5,5 (1′ st Cormaci 6), Favasuli 6, Procopio 5 (30′ st Tamiro), Postorino 6,5, Minniti 5,5. In panchina: Megalizzi, Aliquò. All.: Arcidiaco
ARBITRO: Zangara di Catanzaro (Assistenti: Varano di Crotone e Codispoti di Catanzaro)
MARCATORI: 8′ pt Petrone (A), 12′ pt P. Martinez (A), 20′ pt Gallo (A), 36′ st Postorino (AR)
NOTE: In occasione della Canonizzazione di Sant’Angelo d’Acri, la squadra di casa è entrata in campo con una casacca celebrativa in onore del suo compatrono. La gara è stata trasmessa in diretta televisiva su Calabria Tv. Ammoniti. Martinez e Sposato (A), Favasulli (AR). Angoli: 5-2 per l’Acri. Recupero: 2′ pt e 5′ st.
Cronaca
In clima di festa per l’imminente canonizzazione del compatrono della città, Angelo d’Acri, i rossoneri di Mario Pascuzzo trovano la prima vittoria in campionato fra le mura amiche. La squadra di casa ha costruito e messo in cassaforte il risultato nel primo tempo, chiuso sul 3-1. Quasi impeccabile la prova di Fiore e compagni in ogni reparto del campo: travolgente l’azione degli uomini sulle fasce, bene gli attaccanti – che non hanno dato punti di riferimenti agli avversari -, concentrato il reparto difensivo. Tutte nei primi 20′ minuti le rete dei rossoneri.
Petrone, ben servito da Gallo, si fa trovare pronto e sblocca il risultato all’8′. Solo 4′ più tardi arriva il raddoppio di Andrea Sposato e al 20′ l’immancabile firma di Paolo Gallo che segna la 101ª rete con la maglia rossonera (foto). Impalpabile la reazione degli uomini di Arcidiaco che prima dell’intervallo decide di inserire Puccinelli e i fratelli Vazzana al posto di Bruno, l’ex Stilo e Ielo.
Con Criniti e Papu Martinez, l’Acri prova ad inizio ripresa a portarsi sul 4-0 che chiuderebbe la partita ma l’Aurora Reggio, trascinata dall’entrante Cormaci – altro ex di turno – e soprattutto da Postorino, prova a metterci quanto meno l’orgoglio. E proprio Postorino, a 10′ dalla fine, segna la rete che accorcia le distanze ma che non riapre la partita. Non incolpevole la difesa rossonera sulla rete degli ospiti. Di fatto poco male per la squadra di casa che chiude il match in avanti.
In attesa delle gare di domani, l’Acri sale a quota dieci punti in classifica. Ad un solo punto dalla vetta. L’Aurora Reggio si lecca invece le ferite di un inizio di stagione difficile, con quattro sconfitte maturate su sei gare disputate.
Le gare di domani
Completano il 6° turno le gare di domani:
Amantea – Siderno
Cotronei – Trebisacce
Cutro – Paolana
Locri -Gallico Catona
Reggiomediterranea – Sersale
Scalea – Castrovillari
Soriano – Luzzese