CATANZARO – investimenti per un totale di 20 mln di euro stanziati dalla Regione Calabria per azioni di promozione e sostegno della competitività del sistema aeroportuale calabrese. A dare la notizia è lo stesso presidente Giuseppe Scopelliti in conferenza stampa.
il maggior beneficiario tra le tre strutture pubbliche interessate è l’aeroporto di Lamezia Terme, al quale andranno 9 milioni di euro, 5,8 milioni di euro saranno investiti per l’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria, mentre, per la società S. Anna dell’aeroporto di Crotone, saranno stanziati 3,2 milioni di euro.
presenti alla conferenza stampa la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi, l’Assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, il DG del Dipartimento turismo della Regione Pasquale Anastasi e i rappresentanti delle tre società di gestione degli aeroporti di Lamezia, Crotone e Reggio Calabria.
Ai 18 milioni di euro, ripartiti tra i tre aeroporti calabresi, si aggiungono altri due milioni che l’Assessorato ai Trasporti utilizzerà per i collegamenti con le nostre località turistiche.