A Cosenza si celebra San Francesco d’Assisi

0
370

SAN FRANCESCO D'ASSISICOSENZA – In occasione dell’annuale ricorrenza del proprio Patrono, i Frati Cappuccini del Santuario SS. Crocifisso e la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi di Cosenza, proporranno una serie di iniziative volte a celebrare la straordinaria figura del Santo Poverello, promuovendone gli ideali di fraternità universale, di solidarietà, di sobrietà di vita, di salvaguardia del creato di cui egli è stato e continua ad essere testimone e maestro per tutti, cristiani e non.

In particolare, Sabato 03 ottobre operatori e volontari di Casa S. Francesco incontreranno i cosentini sull’isola pedonale di Corso Mazzini, presentando per il terzo anno l’iniziativa “UN PANE MANGIATO…UN PANE DONATO – Il pane di Casa S. Francesco, un gesto d’amore per chi è nel bisogno”. La manifestazione sarà volta a sostenere la Mensa della Carità della Casa presso la quale quotidianamente sono serviti oltre 250 pasti; servizio erogato nella piena gratuità, in assenza di alcun contributo economico da Enti o Istituzioni. Nel corso della giornata lo stand sarà allietato da diversi momenti di animazione con artisti di strada.

Lo stesso giorno, alle ore 18.00 nel Santuario del SS. Crocifisso, verrà rievocato il Beato Transito del Santo avvenuto la sera del 03 ottobre 1226, suggestiva celebrazione comune a tutti i luoghi francescani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here