PAOLA (CS) – E’ giunto alla sesta edizione del Pacchero d’argento che si svolgerà a Paola, in Piazza IV novembre, venerdì prossimo 18 settembre.
Il premio, ideato da Salvatore Magarò, presidente dell’Associazione Più di Cento – Tana per la legalità, sarà conferito per il loro impegno nel contrasto alla criminalità organizzata e alla illegalità, all’Arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio-Bova, a Vincenzo Linarello, presidente del Consorzio sociale Goel, a Domenica Cacciatore, già dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Corrado Alvaro di San Luca, a Salvatore De Siena, leader del Parto delle Nuvole Pesanti.
Alla serata evento interverrà anche il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, Saranno inoltre presenti il Questore di Cosenza Luigi Liguori, il Comandante Provinciale dei carabinieri Giuseppe Brancati, il comandante provinciale della guardia di finanza Marco Grazioli. La manifestazione sarà introdotta dai saluti del sindaco di Paola Basilio Ferrari e di Giovanni Marzullo, segretario Cisl territoriale Tirreno cosentino. Presentano i giornalisti Fiorenza Gonzales e Salvatore Bruno.
Il Pacchero d’argento, che è materialmente realizzato ed offerto dalla gioielleria Carillon di Castiglione Cosentino, replicherà poi il 26 settembre a San Pietro in Guarano, con Simona Dalla Chiesa e la partecipazione del colonnello Francesco Ferace, comandante dell’antifalsificazione monetaria dei carabinieri.