Al via nelle scuole il concorso Riciplastic «Riduco, riciclo, riuso, ricreo»

0
428

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Diversi Istituti scolastici, a Corigliano e Rossano, sono stati inseriti nella nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa dalla Ecoross che sta organizzando, per i circa 3 mila studenti iscritti agli istituti facenti parte della rete, la seconda edizione del Concorso RICIPLASTIC.

L’obiettivo generale del progetto  è quello di orientare ed educare i bambini all’acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti e quindi per il loro riutilizzo, recupero e riciclo.

Aumentare la percentuale di raccolta differenziata e sensibilizzare sempre più ad un corretto conferimento dei rifiuti è l’obiettivo da perseguire; riprogettare, cioè la vita ciclica delle risorse per arrivare al conferimento in discarica di una quantità minima di rifiuti. Riduco, riciclo, riuso, ricreo. Basta seguire la regola delle 4 “R”. Per raggiungere tale obiettivo il progetto prevede il coinvolgimento in modo attivo non solo dei ragazzi ma, anche e soprattutto, dei genitori che devono effettuare insieme con i figli la raccolta differenziata nelle proprie abitazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here