REGGIO CALABRIA – Anche quest’anno la cooperativa Fattoria della Piana, con i colori del suo brand, il suo spirito, i suoi principi ed il suo esempio faranno da sfondo alla XXXII edizione della CORRIREGGIO programmata per venerdì 25 aprile p.v. nella città di Reggio Calabria.
Una manifestazione sportiva rivolta a tutti, promossa da LEGAMBIENTE da sempre impegnata nella tutela e promozione delle potenzialità dell’arte, della cultura, di una corretta pratica sportiva che si legano strettamente all’ambiente e alla qualità del vivere urbano.
“… La manifestazione rappresenterà un’occasione per promuovere l’ecosistema implementato dalla nostra cooperativa; un modello ecosostenibile e replicabile, unico in Calabria ed in Italia, capace di testimoniare come le aziende agricole possano essere promotrici di una nuova cultura ambientale e capaci di diffondere un rinnovato approccio ad una economia sana e sostenibile” è quanto dichiara Carmelo BASILE – amministratore della Fattoria della Piana – fortemente improntata all’ innovazione tecnologica, produttiva e sociale.
Il modello realizzato dalla cooperativa, denominato ECOSISTEMA DELLA PIANA, è stato più volte premiato con prestigiosi riconoscimenti nazionali da: LEGAMBIENTE; FONDAZIONE SVILUPPO SOSTENIBILE – PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA; FONDAZIONE SODALITAS; MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, CONSIP; CREMONAFIERE; CONFINDUSTRIA.