CORIGLIANO CALABRO (CS) – Grazie alla sinergia e collaborazione tra il Comandante della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro Capitano di Fregata (CP) Francesco PERROTTI ed il Presidente della Corigliano Volley s.s.d. Gennaro CILENTO, in occasione della gara 2 di finale play-off promozione del campionato di pallavolo maschile di serie A, che vedrà impegnate martedì 5 maggio, presso il Palazzetto dello sport di Contrada Brillia, la Caffè Aiello Corigliano e la B-Chem Potenza Picena, verrà esposto a bordo campo il logo del 150° Anniversario del Corpo delle Capitanerie di porto.
Il 20 luglio di quest’anno, infatti, ricorre il 150° Anniversario dell’istituzione del Corpo, avvenuta con Regio decreto n. 2438 del 20 luglio 1865.
Si tratta di un momento storico che rappresenta un traguardo collettivo, meritevole di essere celebrato per il riconoscimento del ruolo indispensabile ed insostituibile che il Corpo delle Capitanerie di porto svolge per il bene della collettività e per la centralità della sua funzione nel mondo marittimo e portuale.