Amore Sbarrato 2 presto al Rendano, in collaborazione con la Casa Circondariale Cosmai

0
710

COSENZA – Si chiama “Amore Sbarrato 2” ed è il nuovo progetto con il quale l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Casa Circondariale “Sergio Cosmai”, intende riproporre l’esperienza vissuta lo scorso anno, quando il 5 giugno del 2014, venne messo in scena al Teatro “Rendano” lo spettacolo teatrale “Amore Sbarrato”, scritto e diretto dall’attore e regista cosentino Adolfo Adamo e interpretato da un gruppo di detenuti della “Casa circondariale Cosmai” di via Popilia, gli stessi che per tre mesi seguirono il laboratorio teatrale che Adamo tenne all’interno del reclusorio cosentino.

In questi giorni un nuovo incontro tra l’Assessore al teatro e allo spettacolo Rosaria Succurro e il direttore della Casa circondariale Filiberto Benevento ha gettato le basi per la riproposizione del progetto che si articolerà dapprima in un nuovo laboratorio per poi svilupparsi in un altro spettacolo teatrale previsto per fine maggio. Il laboratorio di “Amore sbarrato 2” inizierà nel prossimo mese di febbraio e andrà avanti fino a maggio. A frequentarlo saranno ben 16 detenuti della casa circondariale “Cosmai”, più del doppio di quelli che vi presero parte lo scorso anno che erano  sette.

Immutati gli obiettivi del progetto, volto ad accorciare le distanze tra il mondo esterno e l’universo carcerario, favorendo quei percorsi di riabilitazione che devono riguardare le persone private della libertà personale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here