Bilancio comunale, la soddisfazione del consigliere la regina.

0
508
Il Sindaco G. Papasso
Il Sindaco G. Papasso
Il Sindaco G. Papasso

Cassano Allo Ionio (CS) – Durante l’ultimo consiglio comunale approvato a larga maggioranza il Bilancio di previsione 2015. Continuano gli attestati di stima e soddisfazione dei consiglieri comunali all’attività amministrativa. “Sono immensamente soddisfatto per la grande attenzione riservata a Sibari, nel Bilancio di Previsione 2015, approvato dal Consiglio Comunale” ha dichiarato il consigliere Francesco La Regina.

“Incessante l’opera della nostra Amministrazione Comunale” dice “che sin dall’inizio ha puntato su Sibari, nella convinzione che da questa parte di territorio comunale passa la strada dello sviluppo e della crescita economica e sociale per l’intera Città di Cassano”.

“In questi tre anni” ha ancora dichiarato “ci  sono stati innumerevoli interventi di riqualificazione e di risanamento, finalizzati a dare quelle risposte che i cittadini della frazione di Sibari aspettavano  da tempo”.

Ha in seguito spigolato tra i lavori e gli interventi realizzati: “la valorizzazione dell’area Archeologica di Sibari, l’opera di risanamento e di riqualificazione del Villaggio  di Marina di Sibari, il potenziamento della rete idrica nelle popolose contrade di Bruscate, Millepini, Lattughelle, Corsi e nello stesso centro urbano,  l’acqua potabile che è arrivata finalmente in altre  popolose contrade, quale Tre Ponti, la realizzazione di  un Km di rete metanifera a Centro Servizi, la redazione del Piano delle Antenne, l’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione in località Laghi, Corsi e Pantano Rotondo, la risoluzione dell’annosa questione del Canale degli Stombi, la realizzazione del ponte sul canale di scolo e la realizzazione della strada dei Cavallari, la realizzazione del parcheggio delle poste, il risanamento ambientale di tutto il territorio ed il rapporto di collaborazione con il Consorzio di Bonifica, per la costante  pulizia dei canali di scolo “sono solo alcuni significativi esempi” dice La Regina “che servono a testimoniare l’attenzione verso Sibari dell’amministrazione guidata dal Sindaco Gianni Papasso”.

“Con il documento di programmazione 2015” spiega il consigliere di maggioranza “si prosegue lungo questa strada. In esso sono contenute altre opere di civiltà, in grado di far compiere a Sibari un ulteriore salto  verso la modernizzazione: la realizzazione delle opere di urbanizzazione nei quartieri Centro Servizi e  Palazzine dei Ferrovieri; il progetto per la realizzazione di una palestra polivalente nel quartiere Centro Servizi; gli interventi per la realizzazione del potabilizzatore  a Marina di Sibari; la realizzazione del campo di calcio a cinque nel Centro Servizi e del campo di calcetto in località Bruscata Grande (Millepini)”.

“Sono tutte opere necessarie ed urgenti” dice ancora La Regina “per una realtà a forte attrattiva turistica, che deve essere sempre più accogliente ed ordinata, per chi vi abita e per chi sceglie il nostro territorio come meta di vacanza”.

“Per questo” conclude “sono enormemente soddisfatto ed esprimo tutto l’orgoglio per essere partecipe, insieme ai colleghi consiglieri che sostengono la maggioranza, di questo processo di rinnovamento che riguarda Sibari e l’intera Città  di Cassano che, per le potenzialità che esprime, può essere veicolo di sviluppo e di crescita per tutta l’area dell’Alto Jonio cosentino”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here