“Bimbimbici”, la mobilità per i più piccoli

0
500
bambini in bici

bambini in biciLAMEZIA TERME (CZ) – Il Comune di Lamezia Terme ha aderito alla XV edizione di “Bimbimbici”, la giornata nazionale promossa dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) per una mobilità a misura di bambino. L’iniziativa, che si terrà l’11 maggio, per la prima volta a Lamezia Terme nel parco Peppino Impastato, coinvolgerà bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta e in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale e riconquistando, con le biciclette, gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.

L’iniziativa, che rientra nel progetto “La città con e per i bambini/e”, a sostegno della mobilità ciclopedonale come alternativa all’uso dell’automobile, ha lo scopo di rendere la città sostenibile dal punto di vista umano, oltre che ambientale.

“Insieme per una città più sicura e più bella”, come recita lo slogan della manifestazione nazionale.

L’iniziativa, pensata anche per i bambini più piccoli, proseguirà per altre vie della città per i ragazzi e gli adulti, al fine di promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here