CARIATI – “Negli ultimi anni troppo spesso ci si è voluti attardare su una sterile contrapposizione tra laicità e fede. Non è un dibattito che ci appassiona, ma da laici e da rappresentanti delle istituzioni, non possiamo fare a meno di considerare e riconoscere che laddove si praticano i precetti e i valori autenticamente cristiani si rispetta il prossimo.
Con queste parole il Sindaco Filippo SERO ha accolto stamane il nuovo Arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, Giuseppe Satriano, che è giunto nel borgo medioevale proprio oggi, giorno in cui si celebra il Patrono della Città, San Leonardo.
“Questo giorno che segna il suo ingresso nella nostra Città – ha detto SERO al Vescovo SATRIANO –si sovrappone e, in un certo senso si completa felicemente con la festività di San Leonardo”, ed ha poi proseguito con un discorso che ripercorreva il felice rapporto intercorso tra la città e le figure ecclesiastiche che l’hanno attraversata in passato, menzionando in particolare il monsignor Santo Marcianò.