Il dott. Massimo Mariani, Commissario straordinario di Castrovillari, prosegue nella difficile azione – già avviata dalla passata Amministrazione con l’adozione del piano di riequilibrio -, finalizzata a migliorare e consolidare, progressivamente, la situazione economico-finanziaria dell’Ente. È, infatti, evidente che il raggiungimento di tale fondamentale obiettivo è il presupposto ineludibile per assicurare non solo i servizi fondamentali, ma anche la realizzazione di ulteriori e importanti iniziative, anche sul piano delle opere pubbliche.
In questo quadro si colloca il quotidiano monitoraggio della situazione di cassa dell’Ente, che comincia a registrare un certo miglioramento. Ovviamente tale dato non deve essere considerato alla stregua di un superamento delle criticità che sono alla base delle attuali problematiche, ma come un ulteriore stimolo per rafforzare il processo di risanamento.
Al fine di meglio illustrare la situazione finanziaria, e nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza, i dati relativi alla situazione finanziaria dell’Ente saranno aggiornati settimanalmente e resi accessibili sul sito istituzionale del Comune.