Si è concluso, nella parrocchia di San Francesco da Paola nel Rione Samà di Catanzaro, la meravigliosa esperienza del “Grest 2015”. Una momento di aggregazione fortemente voluto dalle catechiste e dai ragazzi della parrocchia sostenuti ed invogliati dal parroco don Vincenzo Custo con la collaborazione di don Costanzo Phuati Bakambana.
Il Grest è un momento di formazione e di crescita per ogni età. I bambini imparano partecipando ad attività sportive, laboratori creativi, giochi; capiscono in tal modo cosa vuol dire essere veramente bambini e stare insieme e comprendono cosa significa essere comunità apprezzando le specificità di ognuno.
La tre giorni ha interessato i bambini dai 6 ai 15 anni guidati dai catechisti, dai ragazzi e dagli animatori liturgici e li ha visti impegnati in momenti di gioco, di riflessione e di preghiera.
Lo stare insieme li ha resi consapevoli di essere fratelli, felici di fare comunione e soprattutto sentirsi tutti figli dello stesso Dio, pronti ad iniziare un nuovo anno catechistico in parrocchia. Il Grest si è concluso con la partecipazione alla Santa Messa e con un momento di convivialità.
Il successo di presenze di bambini e ragazzi ha testimoniato che quanto fortemente voluto dalle catechiste e dai ragazzi della parrocchia può essere un ottimo inizio per la crescita dell’intera comunità del quartiere.