Complesso Polisportivo di Giovino: Consegnati i lavori di impianto fotovoltaico

0
766

CATANZARO (CZ) Il presidente della Provincia, Enzo Bruno, comunica che sono stati consegnati, nei giorni scorsi, i lavori di costruzione dell’Impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte solare a servizio del complesso polisportivo sito nel Comune di Catanzaro in Loc. Giovino” finanziato nell’ambito del Por Calabria Fers 2007-2013 – Obiettivo Specifico 2.1 – Linea d’intervento 2.1.1.1, progettato dall’ingegner Vincenzo Pirrò e dal geometra Francesco Zampa dell’Ufficio tecnico dell’Ente con la consulenza dell’ing. Antonio Ferrarelli. I lavori sono stati aggiudicati, attraverso procedura aperta e con determina di aggiudicazione n°1384 del data 29/04/2015, all’impresa Greenergy Impianti Srl  Via Sacro Cuore snc, 74011 Castellaneta (TA).

unnamed (6)

“L’impianto fotovoltaico della potenza nominale complessiva di circa 260 KW di picco consentirà all’Amministrazione di ridurre i consumi energetici dell’intera struttura ed ottenere un duplice vantaggio – spiega il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno -: economico grazie alla riduzione consistente dell’approvvigionamento energetico dalla rete Enel nazionale valutabile in circa 90 000 euro tra risparmio annuo in bolletta e proventi dalla quota ceduta alla rete; ambientale grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, in larga parte responsabile dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici che si verificano sul Pianeta, già di per se costituisce da solo un valido motivo per l’adozione delle fonti di energia rinnovabili su tutti gli edificio”.

L’impianto fotovoltaico solare sarà posto sulla copertura del fabbricato ospitante la piscina.  L’ufficio Direzione Lavori è composto dall’ing. Antonio Ferrarelli in qualità di Direttore Lavori e il Direttore Operativo geom. Francesco Zampa. Le funzioni di responsabile unico del procedimento sono svolte dall’ing. Antonio Leone dell’ufficio tecnico dell’Ente sotto la supervisione del dirigente di Settore arch. Pantaleone Narciso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here