CATANZARO – Effettuato il collaudo della passerella pedonale sul fiume Grizzo, nel comune di Montepaone. Sono stati quindi ultimati i lavori di rafforzamento della struttura per l’apertura al passaggio pedonale.
Dopo il cedimento strutturale della passerella sul Beltrame, tra Montepaone e Soverato, il sequestro da parte della Procura e la rescissione del contratto con l’impresa appaltatrice, i lavori sono stati affidati ad una nuova impresa che li sta portando a termine senza ritardi. La passerella crollata sul Beltrame è infatti in corso di assemblaggio in officina, per cui sia la campata crollata, sia i rinforzi sulle altre due campate rimaste intatte, saranno ripristinati in poco tempo, e comunque prima dell’arrivo della stagione turistica.
“La Provincia di Catanzaro – dichiara Wanda Ferro – non è solita lasciare opere incompiute, e pur tra le difficoltà del caso, si è impegnata anche finanziariamente per realizzare l’opera. Ultimati i lavori della passerella sul Grizzo, prima dell’estate sarà regolarmente transitabile anche quella sul Beltrame”.