Una vetrina delle eccellenze enogastronomiche calabresi e non solo che incrocia la tradizione del Natale. E’ la Fiera dei Sapori che da giovedì 6 dicembre e fino a domenica 9 dicembre sarà allestita nel primo tratto di Viale Giacomo Mancini.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza, in collaborazione con la società “Autori di Eventi”.
Oltre 40 stand con i prodotti delle migliori aziende regionali ed interregionali nel settore dell’enogastronomia, saranno ospitati per quattro giorni all’interno della tensostruttura già utilizzata per la recente Fiera d’autunno.
Con l’occasione sarà possibile degustare anche i prodotti tipici della tradizione natalizia, dai cuddruriaddri ai turdilli, dalle pitte ‘mpigliate alle scalille e tanto altro ancora.
In particolare, nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, la degustazione di cuddruriaddri sarà gratuita.
I dettagli della manifestazione saranno illustrati, domani, martedì 4 dicembre, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, dall’Assessore alla crescita economica urbana Luciano Vigna, titolare della delega alle attività economiche e produttive e al turismo, e da Eugenio Bruni, responsabile tecnico di “Autori di Eventi”. All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche i rappresentanti di alcune delle aziende presenti alla Fiera dei Sapori.