Consegnati i lavori per realizzazione nuovi loculi cimiteriali

0
2740

CASSANO ALLO IONIO (CS) – L’Amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, guidata dal sindaco Giovanni Papasso, ha consegnato in via d’urgenza i lavori per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali e di nuovi campi di inumazione nel cimitero di Cassano All’Ionio.
I lavori, finanziati con  fondi di bilancio comunale per un importo pari a 175.390 euro, saranno ultimati entro 120 giorni dall’affidamento.
Il necessario  intervento, che presto si andrà a concretizzare, prevede nel progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, la realizzazione di circa 315 loculi e la sistemazione di una nuova area di inumazione, attraverso: la realizzare nello spazio di isolamento esistente fra le cappelle San Patrizia, San Pietro, e  conseguentemente sistemazione dei luoghi interessati dai lavori: la realizzazione di una nuova cappella con 240 loculi da ubicare nell’area libera adiacente la cappella San Maurizio a sud-est dell’area cimiteriale, e realizzazione di idonea pavimentazione e sistemazione dell’area stessa; la sistemazione di tre aree ad oggi sistemate a verde, site nella parte sud del cimitero ad aree per inumazione.
Il Sindaco di Cassano All’Ionio ha così commentato la consegna dei lavori: «Diamo un’altra risposta concreta alle esigenze della nostra collettività – ha esordito – i lavori affidati si sono resi necessari per avere maggiore  disponibilità di loculi nel cimitero di Cassano All’Ionio, anche al fine di evitare ogni speculazione. L’intervento di realizzazione di nuovi loculi e realizzazione di nuovi campi di inumazione  nel Camposanto cittadino si inquadra nel più ampio progetto complessivo per il recupero delle cappelle attualmente inagibili causa cedimento strutturale. Si è trattato di dare delle giuste risposte alle necessità ed urgenze palesate in proposito dalla cittadinanza.
Nei prossimi giorni comunicheremo in dettaglio gli ulteriori interventi in cantiere per il cimitero cittadino di Cassano All’Ionio»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here