Cosenza- “Cosenza è, tra le città calabresi – ha commentato l’Assessore Mayerà – quella che ha fatto registrare il miglior equilibrio tra il numero delle domande accolte e la dotazione finanziaria assegnata che è di oltre 7 milioni di euro (7 milioni 246.432,02, per l’esattezza). Gli esiti certificati dal Ministero dello sviluppo economico – ha detto ancora Mayerà – sono assolutamente incoraggianti e danno conto dell’ottimo lavoro di assistenza alle imprese svolto dallo sportello istituito presso il nostro assessorato con la preziosa collaborazione dell’Ordine dei commercialisti.
La defiscalizzazione prevista avrà una ricaduta importante sulla crescita socio-economica del centro storico, fungendo da vero attrattore di investimenti economici e contribuendo a migliorare sensibilmente l’immagine dell’area.
Senza contare – ha aggiunto l’Assessore alla crescita economica urbana -che la defiscalizzazione porta sempre, con sé, la creazione di nuovi posti e di nuovo autoimpiego e che le aziende vedranno sensibilmente abbassato il carico delle imposte dirette statali, regionali e dei contributi previdenziali”