Ecoross, a Scalea istituito numero telefonico per l’utenza

0
9176

SCALEA (CS) – L’Azienda ECOROSS ha da gennaio 2015 assunto l’appalto per la gestione del servizio di igiene ambientale nel Comune di Scalealogo-ecoross.  Ha in carico nel cantiere di riferimento  38 unità lavorative, divise per servizio spazzamento strade e cigli stradali, raccolta differenziata porta a porta, raccolta RSU a cassonetto nelle zone coperte dalla raccolta differenziata. La turnazione è distribuita nella seguente fascia oraria: al mattino dalle 06:00 alle 12:00 (servizi Raccolta differenziata porta a porta utenze domestiche e commerciali in base al calendario allegato, raccolta RSU e spazzamento), turno pomeridiano dalle ore 12:00 alle 18:00 (raccolta differenziata parchi e raccolta cartone).

In via Piave (Protezione civile) è attivo l’ufficio dove dalle ore 08:00 alle 13:00 viene effettuata la consegna delle buste per la differenziata ai cittadini e vengono fornite tutte le informazioni relative alle modalità di raccolta, consegnando inoltre la guida sul corretto conferimento dei rifiuti predisposta dalla Ecoross.

Tutta l’attività è svolta sotto  il coordinamento di un RESPONSABILE DI SETTORE  che svolge le funzioni di VIGILANZA SUL TERRITORIO DI COMPETENZA E DI CONTROLLO SULLE PRESTAZIONI DEL PERSONALE OPERATIVO.

L’area di pertinenza comunale è costantemente monitorata dal personale addetto per quel che riguarda l’attività prevista dal capitolato d’appalto.  A tal riguardo  l’azienda ha messo a disposizione un numero telefonico per varie comunicazioni  (348/5732352348/5732352) a cui le utenze possono rivolgersi sia per le segnalazioni di servizio sia per​ ​le prenotazioni inerenti ​ la  raccolta degli ingombranti a domicilio.  Inoltre il personale addetto è sempre a disposizione per qualsiasi informazione. Sin dall’insediamento, la ECOROSS ha proceduto  a bonificare i rifiuti giacenti da mesi sul territorio di Scalea, come relazionato dal responsabile Romano Lombardo, con relative foto, al Comune di Scalea. Pur tuttavia, l’Azienda ravvisa gravi elementi di scarso ​senso ​civico in alcune fasce dell’utenza. Nonostante ciò, il personale addetto interviene con solerzia e puntualità nel ripulire le zone interessate. I risultati raggiunti finora sono ragguardevoli. Un dato su tutti: nel solo mese di marzo la percentuale della raccolta differenziata si è attestata al 36%. ​

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here