Firmato il protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e la Confcommercio Cosenza

0
643

COSENZA – Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Confcommercio Cosenza. La convenzione, firmata oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i professionisti, e con i loro assistiti.

I delegati della Confcommercio Cosenza potranno accedere  allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«L’intesa, che avrà una durata di due anni – dichiara Giovanbattista Sabia, direttore regionale Calabria – si inserisce nel percorso  di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello telematico è un canale in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili e consente di migliorare costantemente i rapporti con i professionisti e con i cittadini da loro assistiti. La collaborazione avviata con  la Confcommercio Cosenza, permette, di intensificare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio».

«Questo protocollo – ha dichiarato il direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo – rappresenta un tassello che va nella direzione della semplificazione e della riduzione del contenzioso tra pubblica amministrazione e impresa, in particolare la piccola e media impresa».

«I nostri uffici – interviene Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Cosenza –  in collaborazione con Equitalia Sud, sono a completa disposizione degli associati per trovare le migliori soluzioni a qualsiasi problematica fiscale. Abbiamo voluto mettere a disposizione delle imprese un canale privilegiato e più veloce per accedere ai servizi di assistenza ed informazione di Equitalia. La pressione fiscale nel nostro Paese ha raggiunto ormai livelli elevatissimi. Con questo protocollo vogliamo sostenere le imprese, favorendo una migliore fruibilità dei servizi fiscali e agevolando il contatto diretto con Equitalia Sud».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here