I consorzi di bonifica calabresi a colloquio

0
600

CATANZARO – Nel “Palazzo delle Bonifiche” di Catanzaro è andata in scena la conferenza territoriale dei Consorzi di Bonifica della Calabria. Convocata dal Presidente dell’ Urbi calabrese Marsio Baiotta, con Anna Maria Martuccelli come relatrice iniziale, la discussione si è posta tanti obiettivi. Innanzitutto,  ampliare le zone irrigue, ampliare e ristrutturare gli impianti sparsi sul territorio, sostenere finanziaramente la regione, adoperarsi in caso di calamità naturali.

Non è mancato nemmeno il confronto sul cibo e sul dissesto idrogeologico che attanaglia la Calabria. A tal riguardo, il Presidente dell’ Anbi Massimo Gargano ha elogiato l’impegno dei consorzi calabresi, definendoli un punto di eccellenza meridionale, virtuoso ed innovativo.

Erano anche presenti: il Dirigente Vicario del Dipartimento Agricoltura Peppino Calabretta, l’ ing. Sarago, il Presidente di Coldiretti Calabria Molinaro e il Direttore di Confagricoltura Calabria Giovanni Iannuzzi. I presenti si sono salutati fiduciosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here