COSENZA – Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dal movimento giovanile di Azzurra Libertà:
“Esattamente un mese fa Azzurra libertà compiva 1 anno e la delegazione regionale capitanata dai due promoter Pietro Domma e Pietro Borrello brindava la quota 3000 iscritti in tutta Italia insieme al Presidente Nazionale Andrea Zappacosta e Silvio Berlusconi.
Per i Giovani calabresi 30 giorni sono un’eternità e per questo nel solo mese di Giugno si vedono impegnati su tutti i fronti, dalla promozione del territorio alla tutela della famiglia fino ad arrivare al sostegno fisico e morale dei candidati impegnati nel ballottaggio di giorno 14 Giugno.
Proprio il 14 Giugno rappresenta una data importante, infatti nelle provincie di Cosenza e Catanzaro si terrà il “Familyday” un’iniziativa cara agli azzurri e cara al presidente Berlusconi che si vede ripetere tale iniziativa a distanza di 8 anni.
I ragazzi, tutti giovani tra i 18 e i 24 anni, disposti un po’ su tutto il territorio provinciale organizzeranno dei banchetti informativi, dove forniranno delle proposte a tutela e salvaguardia della famiglia tradizionale.
Rocco Pizzino e Antonio Caterino si occuperanno della fascia tirrenica cosentina, Emilio Rossi di tutta l’area presilana, Salvatore Nocito della valle dell’esaro e Andrea Maellare insieme ai referenti territoriali di Stalettì, Davoli, Chiaravalle e San Sostene di tutta la provincia Catanzarese.
La provincia di Reggio Calabria, invece, grazie all’iniziativa di Pasquale Pirrotta, presidente del “gruppo Azzurro” di Bagnara Calabra colorerà le vie del paese con una mostra fotografica e poetica.
Grande sostegno inoltre verrà dato da una delegazione regionale a Giuseppe Cammareri primo eletto nella lista “proquartieri” per il comune di Gioia Tauro dove ci terrà il ballottaggio.”