Il 3 agosto prenderà il via il Cosenza Transport Hub

0
1259

 

COSENZA- Lunedì 3 agosto alle ore 11.00, presso il Chiostro di San Domenico, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Cosenza Transport Hub”, redatto dall’Assessorato alla Mobilità sostenibile e dall’Amaco.

Il progetto, che rientra tra le azioni strategiche promosse dall’Amministrazione comunale e volte all’efficientamento energetico e all’innalzamento della qualità ambientale, con conseguente Comune-di-Cosenzamiglioramento degli standard di vivibilità e fruibilità degli spazi pubblici, prevede la creazione, appena fuori del centro città, di quattro Hub, punti di interscambio tra autobus extraurbani in transito nella città e autobus urbani. Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di decongestionare il centro cittadino dal traffico pesante proveniente dall’hinterland con la conseguente riduzione delle emissioni inquinanti.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore alla mobilità sostenibile Giulia Fresca, il Presidente dell’AMACO Mario Capalbo ed il Capo del Dipartimento Tecnico e Dirigente del Settore Infrastrutture e Mobilità del Comune di Cosenza Carlo Pecoraro. I quattro punti di interscambio sorgeranno all’ingresso dell’autostrada di Cosenza Sud, in Piazza Mancini, in Piazza Riforma e in via Panebianco, nei pressi della Città dei Ragazzi.

“Cosenza Transport Hub”, nell’ottica di riconfigurazione del trasporto urbano, terrà in considerazione anche forme di mobilità alternativa, come il bike e il car sharing. In un’ottica di città sempre più smart, il progetto prevede, infatti, l’utilizzo di veicoli ad energia pulita ed autoprodotta e di biciclette a pedalata assistita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here