La Camera di Commercio di Cosenza partecipa a Welcome Italia

0
550

camera di commercioCOSENZA – La Camera di Commercio di Cosenza sarà presente all’edizione 2015 di Welcome Italia, promuovendo aziende della provincia in una delle più importanti vetrine di promozione per imprese italiane, che si occupano di agroalimentare e che vogliono presenziare da protagonisti nel Regno Unito. La Fiera si terrà dal 25 al 27 settembre nel cuore di Londra presso la Royal Horticultural Halls.

“Il mercato inglese – dichiara in una nota il presidente Klaus Algieri – si sta dimostrando sempre più ricettivo nei confronti dei prodotti agroalimentari italiani, soprattutto di quelli a carattere regionale. Fortunatamente i consumatori inglesi che, in passato identificavano la cucina italiano solo con la pasta e la pizza, oggi stanno scoprendo i tanti prodotti tipici della cucina calabrese e fra questi i salami, i formaggi, il vino, l’olio, i dolci. Welcome Italia sarà un’occasione ulteriore per far conoscere al pubblico britannico le nostre imprese e le loro meravigliose produzioni”.

Welcome Italia è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito ed è dedicata a tutti gli appassionati gourmet che vogliono scoprire ed esplorare il mondo dell’enogastronomia italiana. Esporre a Welcome Italia permette di entrare in contatto con un numero elevato di operatori del settore enogastronomico del Regno Unito e di visitatori. La scorsa edizione di Welcome Italia ha registrato la presenza di più di 300 operatori di settore nella giornata dedicata al Trade Only e più di 3000 visitatori nei due giorni seguenti. L’evento è dedicato ai produttori italiani e ai distributori inglesi con prodotti italiani che vogliono entrare nel mercato UK o rafforzarvi la presenza. Welcome Italia è ideale per coloro che vogliono inserirsi in uno dei mercati più ricchi e dinamici del mondo con un valore delle importazioni dall’Italia che è in crescita esponenziale di anno in anno.

Chi si affaccerà alla manifestazione non potrà non restare affascinato dai profumi e dai sapori dei prodotti nostrani, intraprendendo un vero e proprio percorso che ha unito qualità, passione e sostenibilità. Nel corso dei tre giorni di intenso programma, oltre a incontrare le aziende cosentine e molti produttori delle migliori eccellenze italiane, si assisterà a spettacolari cooking show, durante i quali i più famosi chef italiani che lavorano nel Regno Unito daranno prova delle loro abilità culinarie ricreando gustose e raffinate ricette.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here