Anche per rispetto dell’ambiente ed al risparmio energetico, la Torre di Mezzo soc. agr. srl fa sapere a mezzo stampa che intende rinnovare il suo parco automezzi acquistando furgoni di produzione nazionale a metano, in sostituzione di quelli a gasolio altamente inquinanti, a differenza dei nuovi automezzi a bassa emissione di CO2.
Con tale iniziativa la Torre di Mezzo è tra le prime aziende produttrici di latte fresco d’Italia che inizia un percorso virtuoso a difesa dell’ambiente e per la salubrità delle persone e delle produzioni agroalimentari.
Dello stesso avviso è il Comune di Cosenza, nella persona del Sindaco Occhiuto e dell’Assessore alla Sanità Bozzo, che condividendo gli obiettivi, saranno presenti Domenica 27 Settembre alle ore 12.30 presso la Chiesa di S. Francesco di Paola a Cosenza, per la benedizione della flotta aziendale. L’assessore Bozzo nella stessa sede spiegherà l’iniziativa tesa alla sensibilizzazione di consumo del latte fresco soprattutto nelle scuole.
Durante la cerimonia sarà possibile degustare il nostro Latte alta qualità Torre di Mezzo, prodotto nella propria stalla in agro di Castrovillari. Per la nostra azienda – ha affermato la Caligiuri, amministratrice della Torre di Mezzo – iniziative come quella in programma rappresentano una valorizzazione delle nostre produzioni, da sempre attente e rispettose dei territori, perché sono il nostro più importante patrimonio da consegnare alle future generazioni.