ROSSANO (Cs) – Al via la seconda fase di disinfestazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio 2015, in programma nel centro urbano dello Scalo e nei quartieri residenziali e turistici di Viale Sant’Angelo; nella notte tra Mercoledì 29 Luglio e Giovedì 30 Luglio 2015, invece, saranno interessate tutte le contrade da contrada Pantano Martucci a Pirro Malena.
Gli interventi saranno effettuati a partire dalle Ore 1.00 e fino alle Ore 5.30.
Sarà il Comune, per il tramite dell’impresa “Le tre gocce”, affidataria del servizio, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica.
L’attività di disinfestazione è stata programmata dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto su disposizione dell’Amministrazione comunale.
È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tengachiuse le finestre e i balconi,non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi.
L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.