GERACE (CS) – Si allunga l’elenco delle opere pubbliche nel Comune di Gerace. Sono stati avviati, infatti, i lavori di recupero e rifunzionalizzazione dell’area esterna al Castello normanno.
Nello specifico i lavori rientrano nell’ambito dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL) – Linea di Intervento 8.2.1.4 – relativi al “Completamento del recupero e rifunzionalizzazione dell’area esterna del castello e recupero urbanistico del percorso di accesso”.
Gli interventi comprendono il rifacimento della pavimentazione dei percorsi di accesso all’area antistante il Castello, con la realizzazione del caratteristico acciottolato. Dopo gli adempimenti previsti dalla normativa vigente, i lavori sono stati ufficialmente consegnati alla Ditta “Parisi” di Siderno.
Il sindaco Varacalli ha precisato che “Questi lavori permetteranno di eliminare, nell’area interessata, il manto stradale in bitume che certamente mal si concilia con il contesto storico-architettonico e paesaggistico di Gerace. Il recupero dell’area antistante il Castello normanno contribuirà a migliorare ulteriormente l’immagine della Città di Gerace, meta dei “Borghi più belli d’Italia” e, più recentemente, tra le località insignite della “Bandiera arancione” del Touring Club Italiano”.