CASSANO ALLO JONIO (CS)- Le Terme Sibarite incontrano le scuole elementari. Martedì 25 marzo, un nutrito gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Troccoli” di Lauropoli ha visitato lo stabilimento termale sibarita.
Ad accogliere i bambini, accompagnati da alcuni docenti, sono stati il Presidente delle Terme Sibarite, Mimmo Lione,ed il Consigliere Anna de Gaio che hanno fornito tutte le informazioni sugli effetti salutari delle acque e sulla struttura medico-sanitaria che, a partire dal mese di maggio prossimo, sarà di nuovo attiva.
I bambini hanno visitato il reparto inalazioni, il rinnovato reparto di fangoterapia e le centrali tecnologiche e sono state loro spiegate le proprietà curative delle acque termali nei casi di affezioni respiratorie ed infiammatorie e le metodologie delle cure termali.
“Dopo la campagna di screening audiologico gratuito offerto ai bambini di età scolare condotta lo scorso anno – dichiara a margine della visita guidata il Presidente Mimmo Lione – continua l’impegno di Terme Sibarite a far comprendere i benefici delle cure termali e la loro efficacia nella prevenzione delle affezioni otorinolaringoiatriche nei bambini.”