Manutenzione nelle scuole: Chiusa la fase di consegna dei lavori

0
451

Si è conclusa, per come era stato preannunciato, la fase di consegna degli edifici scolastici comunali alle ditte aggiudicatarie dei lavori di riqualificazione e manutenzione.

thAlla presenza dell’Assessore alla riqualificazione fisica della città attraverso le opere pubbliche Giulia Fresca, l’ingegnere Mario Colucci, nella qualità di responsabile unico del procedimento, ha incontrato le ditte ed i direttori dei lavori per dare l’avvio alle attività previste dalla seconda fase del Progetto Scuole Sicure sul quale il Comune ha puntato molto in vista della riapertura a settembre del nuovo anno scolastico 2015/2016, per restituire agli istituti scolastici cosentini una sorta di certificazione di qualità ed un’attenzione primaria rivolta soprattutto ai piccoli cittadini che frequentano le classi delle scuole materne, elementari e medie del territorio comunale.

Le scuole cittadine interessate alla seconda fase  sono : le scuole elementari di Via Milelli e via Negroni, la scuola materna ed elementare di via Aldo Moro e la scuola media “Bonaventura Zumbini”. I lavori riguarderanno la manutenzione ordinaria e straordinaria  comprendente il rifacimento dei servizi igienici, la sostituzione parziale degli infissi interni ed esterni, la revisione delle coperture, la riparazione delle pavimentazioni sconnesse e la finitura delle pareti.

“Le ditte interessate – ha detto l’assessore Fresca –  faranno di tutto per comprimere i tempi di esecuzione dei lavori nonostante il periodo vacanziero. La loro disponibilità, a cui si aggiunge quella dei dirigenti scolastici che ringraziamo, si concretizzerà osservando turni di lavoro più lunghi, su più attività contemporanee e,all’occorrenza, anche durante le giornate di sabato. Ciò consentirà al progetto “Scuole Sicure” di essere perfezionato con l’avvio dell’anno scolastico offrendo agli studenti cosentini edifici adeguati, efficienti e soprattutto sicuri”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here