COSENZA – La Commissione Sanità e Servizi Sociali di Palazzo dei Bruzi, riunitasi questa mattina, ha eletto il nuovo Presidente. Si tratta del consigliere comunale dell’UDC Massimo Bozzo che è stato eletto con 8 voti su 9.
Bozzo ha preso il posto del dimissionario Roberto Bartolomeo.
Subito dopo la sua elezione alla Presidenza della commissione consiliare sanità e servizi sociali, il consigliere Bozzo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“nel corso dell’incarico che mi appresto ad assumere – ha detto Bozzo – farò in modo che vi sia, da parte dell’organismo consiliare che da oggi mi onoro di guidare, un occhio particolarmente attento sia nei confronti delle problematiche che affliggono l’Ospedale dell’Annunziata, sia verso quelle che riguardando il territorio, ricomprendendo in quest’ultimo anche le strutture che ricadono nella sfera dell’ospedalità privata.
Ci sono delle urgenze – ha proseguito Bozzo – di cui bisogna tener conto in modo assolutamente prioritario e che riguardano l’Ospedale “Mariano Santo”, il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale dell’Annunziata e lo stesso Pronto soccorso della nostra città, dove si continua a fare i conti con un’atavica carenza di personale.
Alta sarà l’attenzione anche sul welfare. Nel sociale si continua a vivere nella più totale emergenza, con i bisogni che, a causa delle crisi economica in atto, aumentano a vista d’occhio, mentre le risorse a disposizione delle istituzioni si riducono sempre di più.
Per queste ragioni vigileremo, con i mezzi a nostra disposizione, per alleviare, per quanto è possibile, le sofferenze di anziani, bambini, famiglie bisognose e tutti i soggetti deboli che popolano l’area del disagio”