CARIATI (CS) – Esprime amarezza il Sindaco Filippo SERO per quella che definisce una nuova occasione sprecata e mancata, per i gruppi di minoranza, di contribuire, seppur da posizioni diverse e che tali devono restare, al governo plurale della comunità, condividendo obiettivi di interesse generale o suggerendo strumenti o percorsi alternativi a quelli indicati dall’Esecutivo o dalla maggioranza.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’ultimo Consiglio Comunale si è confrontato ed ha deliberato positivamente sull’inclusione, nella programmazione dei fondi europei, della metropolitana di superficie tra Crotone e Sibari; sulla concessione in deroga per la realizzazione di un marciapiede con pista ciclabile tra il lungomare Cristoforo Colombo ed il Porto, finanziata dal G.A.C. e sul Regolamento per la TASI, optando per la tariffa dell’1×1000.
“In particolare su quest’ultimo punto – si esprime SERO – che era ed è di evidente interesse per l’intera comunità, ci saremmo aspettati partecipazione e maggiore senso di responsabilità da quanti preferiscono spesso e purtroppo la via del sensazionalismo a mezzo stampa; evitando però di essere presenti e di confrontarsi nel merito di tante questioni cruciali per la Città e che abbisognano invece – continua il Sindaco – della preziosa collaborazione e dei suggerimenti di tutto il Consiglio.E’ necessario un atteggiamento costruttivo nell’interesse della soluzione dei problemi che questa squadra amministrativa non ha mai negato ma sui quali servono risposte il più possibile condivise. Lo dobbiamo alle nuove generazioni ed a quanti governeranno domani la Città. Rinnovo pertanto l’appello alla minoranza a ricercare insieme basi di confronto per traghettare Cariati oltre una crisi nazionale che in parte abbiamo già alle spalle.”