Molestie sul pullman, il racconto di una delle ragazze interessate

0
1280

Nella giornata di ieri, sulla Circolare Cosenza – Quattromiglia (meglio conosciuta come Circolare C15), si è verificato un tentativo – a quanto pare plurimo – di molestie sessuali ai danni di alcune ragazze presenti sul pullman. Ne abbiamo raggiunta telefonicamente una, che ha preferito restare anonima, e che pertanto chiameremo Maria, alla quale abbiamo chiesto di raccontare quanto avvenuto:

“Sono salita sulla C15 alla fermata del Seminario, con il pullman che stava percorrendo il percorso da Quattromiglia all’autostazione. Essendo in ritardo, ed avendo rischiato di perdere il pullman, non ho fatto caso a chi fosse sullo stesso. Ho preso posto nella fila centrale, senza notare che dietro di me c’era un uomo, piuttosto corpulento, sui 90/100 kg, capelli neri, barbetta, affetto da evidente strabismo. Non appena mi sono seduta due ragazze, in piedi vicino l’autista, hanno richiamato la mia attenzione fissandomi e facendomi cenno di alzarmi a più riprese. Raggiunte, mi hanno raccontato di come una delle due avesse già subìto molestie dallo stesso uomo e che questa fosse decisa a denunciarlo, avvertendomi inoltre del fatto che, notando la mia momentanea distrazione, egli avesse cercato di toccarmi all’altezza del fianco, sfruttando lo spazio compreso tra sedile e finestrino. Abbiamo avvertito l’autista, che ha fatto scendere il malintenzionato ed ha poi proseguito per la propria via: la ragazza cui prima ho accennato, ovvero colei che mi ha avvertito del malintenzionato, è scesa a Piazza Matteotti per andare dai Carabinieri a sporgere denuncia.”

Questo il racconto di Maria, che ringraziamo ancora per la sua disponibilità. Nella foto accanto l’uomo dei fatti, ripreso di spalle nell’unico documento fotografico che si possiede, pubblicato su Spotted Unical Nuovo (gruppo Facebook utilizzato per la comunicazione tra studenti universitari).

 

Francesco La Luna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here