Lanciato a settembre 2012, Pictoore vede ora il suo primo restyling. Più funzionalità, interazione ed una grafica tutta nuova per la prima community italiana di condivisione di ricordi. Per capirne il significato basta immaginare le centinaia di “cassettini della memoria”. Ognuno di essi raccoglie un’esperienza, che la nostra mente archivia dopo aver vissuto. Noi di Pictoore abbiamo trovato il modo per condividerle prima che scompaiano, sommerse dai tanti pensieri della vita quotidiana.
Ultima novità nel campo dei social network e database illimitato di ricordi, Pictoore è un mezzo nuovo e creativo per raccontare la propria storia. Come farlo lo decidono gli utenti: uno scatto, un album, una suggestione, una parola. Tutto è lecito. Perché farlo? Semplice! Suggerire mete, luoghi segreti, eventi e molto altro alla community e trarre ispirazione dai ricordi pubblicati per dare inizio a nuove avventure. Un modo nuovo per girare il mondo, per restare connessi con la propria città, conoscere nuovi amici e, perché no, viaggiare insieme.
Una mappa interattiva facilita la localizzazione di tutte le Pict pubblicate dagli utenti. La grafica, semplice e interattiva, nasconde una funzionalità davvero stimolante. È infatti possibile salvare i post più interessanti come “preferiti” per aiutarci a pianificare le esperienze future seguendo i consigli della community. Diventa follower, commenta, vota e crea la tua mappa personalizzata grazie alla funzione di geolocalizzazione.
Tante le novità in arrivo, tra cui la versione in inglese del sito e l’App per iPhone e iPad, che darà la possibilità di pubblicare in diretta da smartphone e tablet, ovunque voi siate.
Siamo anche su facebook.com/Pictoore e Twitter.