‘Ndrangheta: arrestati i latitanti Labate e Nirta

0
531
Polizia ferroviaria

REGGIO CALABRIA – La battaglia tra criminalità organizzata e forze dell’ordine sembra non conoscere tregua. Due arresti importanti sono stati messi a punto nelle ultime ore.

A Reggio Calabria la Squadra mobile ha arrestato il latitante Pietro Labate, 62 anni, boss dell’omonima cosca egemone nel quartiere Gebbione. Il suo nome era nell’elenco dei latitanti più pericolosi a livello nazionale. Accusato di associazione mafiosa ed estorsione era latitante dal 2011 quando sfuggì all’operazione Archi contro le cosche Tegano e Labate. Nel 2012 è stato condannato in primo grado a 20 anni di reclusione. Labate ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

A Roma la Guardia di Finanza, invece, ha arrestato Francesco Nirta, 25 anni, considerato vicino a esponenti delle cosche di ‘ndrangheta Nirta e Mammoliti, latitante dal dicembre scorso e ricercato per traffico di droga. Nirta è stato individuato alla stazione Termini e bloccato su un treno per Reggio Calabria pochi minuti dopo la partenza. Il latitante ha provato a mostrare un documento falso, ma alla fine ha ammesso la sua identità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here