Sarà presentato sabato 25 maggio alle ore 18 presso la libreria Ubik di Cosenza il nuovo libro dell’autrice Angela Iantosca dal titolo “Onora la madre – storie di ‘ndrangheta al femminile”. Il libro, edito da Rubbettino, parlerà del ruolo che hanno le donne all’interno della ‘ndrangheta, di come in molti casi sostituiscono gli uomini in caso di assenza, educando i figli alla malavita. Si scoprirà attraverso le parole dei pm, degli storici e della gente come le donne sono l’asse portante della ‘ndrangheta, in buona parte dei casi tutt’altro che vittime.
L’autrice, classe 1978, si è già resa protagonista di iniziative contro la malavita, da aprile collabora infatti con il Legality Band Project, progetto di aggregazione sociale per lo sviluppo di un’economia sana e non drogata dalle organizzazioni criminali, con particolare attenzione ai giovani e alle scuole di tutto il territorio nazionale.
La presentazione del libro a Cosenza segue quella già fatta in tv, su Rai 1 a “Uno mattina” e a Reggio Calabria. Oltre all’autrice interverranno Maria Francesca Rotondaro (giornalista), Renate Siebert (sociologa).
L’ingresso è gratuito, un’occasione unica per entrare a contatto con un argomento di cui non si sa quasi nulla.