TREBISACCE (CS) – La Città di Trebisacce, in collaborazione con la Provincia di Cosenza, ha istituito il servizio gratuito di connessione wi-fi consentendo a tutti gli utenti di connettersi ad internet.
Co.Senza.fili è un progetto socialmente compatibile, una sorta di public micro-company in cui, il ruolo dell’Amministrazione non è solo quello di finanziare, ma anche di diffondere la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie fornendo, quindi, nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi.
Al momento è possibile l’utilizzo della rete nelle aree adiacenti al Municipio ma tra non molto sarà possibile estendere il servizio di WIFI FREE all’intero territorio.
La Rete wi-fi è aperta soprattutto ai turisti italiani e stranieri, i quali, hanno a disposizione, gratuitamente, un ulteriore servizio di accoglienza. Chiunque può, così, sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale. Studenti, turisti, professionisti potranno navigare gratuitamente (utilizzando laptop, palmari o telefoni a tecnologia wireless) su Internet, utilizzando gli Hotspot pubblici (punti di accesso).