MONTALTO UFFUGO (CS) – Si è svolto il comizio di apertura della campagna elettorale della lista del Movimento Cinque stelle nella Piazza Enrico Bianco.
Ad aprire i lavori il candidato sindaco Marcello Rugna che ha presentato tutti i componenti della lista a sostegno della sua candidatura. Si sono, quindi, presentati ai cittadini presenti al comizio i candidati Francesca Zavarrone, Ada Bezzon, Raffaele Metallo, Giacomo Saullo, Alessio Orrico, Roberto Adriani, Antonino De Luca, Brunella Abate, Francesco Passarelli, Francesco Cosentino, Amedeo Pignataro, Flora Bozza, Roberto Eusebio e Anita D’Amico, Marco Mantuano e Francesco Morrone.
Tutti hanno espresso i motivi che li hanno indotti a mettersi a disposizione dei cittadini montaltesi e quindi concorrere per la conquista di un posto al consiglio comunale.
E’ stata quindi la volta di Laura Ferrara, unica candidata calabrese del M5S alle elezioni europee, che ha illustrato i punti del programma del movimento per il consiglio europeo.
Tra i temi che compongono il programma elettorale, in rete già da oltre sei mesi, la trasparenza, la gestione dei rifiuti e dell’acqua pubblica, la democrazia partecipativa con i cittadini, la connettività wi-fi gratuita, la riorganizzazione del servizio scuolabus e mensa, centri di primo soccorso, la riorganizzazione dei trasporti, gli orti sinergici, l’impiego e il lancio dei prodotti agricoli a Km zero, il rilancio del Festival di Leoncavallo.