Dal 15 al 19 ottobre si è svolta nella città di Mumbai, la missione tecnico-istituzionale del Progetto India, promosso dalla Regione Siciliana, Assessorato alle Attività Produttive, Servizio Internazionalizzazione delle Imprese e finanziato con fondi del PO FESR 2007/2013. L’obiettivo principale della missione, che ha visto il coinvolgimento diretto della The Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, è stato quello di far conoscere il territorio della Regione Siciliana e le sue realtà istituzionali, scientifiche ed economiche, per promuovere il Sistema Sicilia. Attraverso un calendario fitto di incontri di alto livello che ha previsto oltre agli incontri istituzionali una serie di visite presso aziende indiane appositamente selezionate per il loro profilo di interesse, operanti nei settori hi-tech, meccanica-meccatronica, agroalimentare, lapideo, cinema e cinematografia, la Missione ha portato importanti risultati per l’avvio di partenariati tecnico-istituzionali e commerciali tra i due territori.
Hanno preso parte alla delegazione siciliana un funzionario regionale del Servizio per l’ Internazionalizzazione delle imprese, amministratori e responsabili delle organizzazioni siciliane rappresentative del “sistema” istituzionale, economico e scientifico regionale.
La missione tecnico-istituzionale è stata anche un utile momento per porre le basi della prossima Missione di Incoming in cui verranno ospitati operatori istituzionali, economici ed opinion leader indiani sul territorio della Regione Siciliana.
Approfondimenti e aggiornamenti sono presenti su www.progettoindia.it e www.internationalsicily.in