Proseguono i Lavori sul Collegamento Marcellinara-Tiriolo

0
799

CATANZARO – Stanno regolarmente proseguendo i lavori che l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro sta eseguendo sulla s.p. 167/1 e che hanno comportato la chiusura, sempre concertata con gli amministratori dei comuni interessati,  dell’importante collegamento Marcellinara – Tiriolo.

I lavori che si stanno eseguendo e che ormai volgono alla fine, ritardati di qualche giorno soltanto a causa del maltempo, sono diretti al miglioramento dell’arteria e  consentiranno a fine del mese di febbraio – nel tratto di strada più impervio – di transitare con un consistente allargamento della carreggiata stradale in condizioni di maggiore sicurezza. Ciò per  garantire il transito su di un’arteria che, pur non interessata negli ultimi due anni da cedimenti per fenomeni alluvionali e chiusure, per l’importanza che riveste nel Comprensorio richiede un’attenzione particolare e preventiva quale quella che l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro sta fornendo con opere il cui costo è di circa un milione di euro, e che si sommano agli importanti interventi di ripristino effettuati negli anni passati a seguito di forti alluvioni.

Lo stato dei lavori è stato tra l’altro al centro di una riunione, convocata dal Settore Viabilità dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, anche per definire i tempi per la riapertura al transito dell’importante arteria.

Alla riunione hanno partecipato per il Comune di Tiriolo l’assessore Raffaele Paone, per il Comune di Marcellinara  l’assessore Antonio Montuoro, per il Comune di Settingiano il Sindaco Rodolfo Iozzo, il consigliere provinciale Domenico Greco. Presenti alla riunione anche per la stazione dei Carabinieri di Tiriolo il comandante Salvatore Sestito e per la stazione di Marcellinara il comandante Antonio Teti, nonché l’Impresa realizzatrice dei lavori Ati Scutieri srl. Il Settore Viabilità dell’Ente rappresentato dal dirigente ing. Marvaso e dai tecnici direttori dei lavoriing. Leone e geom. Cimino, dopo aver illustrato le problematiche sinora superate, hanno fatto sapere che è intenzione dell’Ente riaprire al transito l’importante arteria per i primi giorni di marzo. I presenti, auspicando il rispetto della tempistica anche alla luce dell’enorme disagio che la popolazione del Comprensorio sta subendo, hanno manifestato comunque soddisfazione per le opere sin qui realizzate che garantiranno, ormai a breve, un transito veicolare confortevole in un tratto di strada prima impervio e difficoltoso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here