Rinnovamento dell’Illuminazione Pubblica e Risparmio Energetico a Cassano

0
5686
lampione

lampioneCASSANO ALLO IONIO (CS) – Quest’oggi sono stati consegnati all’impresa aggiudicatrice AZ IMPIANTI di Lauropoli i lavori di adeguamento impianti di pubblica illuminazione nella frazioni di Pantano Rotondo, fondo Corsi, Laghi di Sibari e Lauropoli, che ha vinto la gara con il ribasso del 36,21% sull’importo a base d’asta.

Il progetto prevede specificatamente la sostituzione di alcune linee
di alimentazione principali e dei corpi illuminanti con apparecchiature ad elevati valori di efficienza energetica; verranno installati due dispositivi di riduzione del flusso luminoso, centralizzati con sistema integrato di tele gestione, telerilevamento, conforme alle normative vigenti in materia ed infine si realizzeranno azioni di informazione per la promozione del risparmio energetico.

Giovanni Papasso, sindaco di Cassano allo Ionio, si è dichiarato soddisfatto della scelta di intraprendere i lavori: “Consentiranno di migliorare il servizio illuminazione pubblica in quattro punti importantissimi del nostro territorio. In più riusciremo a garantire un notevole risparmio energetico. Infatti il Progetto Esecutivo prevede un risparmio complessivo di energia pari al 48,13% rispetto a quella consumata oggi con l’impianto attualmente funzionante. Il nuovo impianto assorbirebbe 302.403,11 kWh/anno contro 582.997,34 kWh/ anno. Risparmiare energia migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione, un doppio obiettivo che con questo progetto riusciamo ad ottenere. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here