REGGIO CALABRIA – Presentato a Reggio Calabria quotidiano ‘Il Garantista’, diretto da Piero Sansonetti, che sarà in edicola dal 18 giugno. Il nuovo quotidiano ha un’edizione nazionale di 20 pagine e inserti locali di 24 pagine ciascuna dedicata alle cronache dai territori di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.
“Il Garantista – ha detto Sansonetti – è un titolo, diciamo, onesto. Invece di dire sempre cose che non vogliono dir nulla, noi dichiariamo subito qual è la linea politica del giornale. E’ un avventura che riguarda la Calabria e tutta l’Italia”.
“Il Garantista” è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede di Confindustria Reggio Calabria, alla quale hanno partecipato il presidente degli industriali reggini, Andrea Cuzzocrea, che fa parte del gruppo di imprenditori che ha deciso di investire nel nuovo quotidiano, ed il segretario del Sindacato giornalisti calabresi, nonché vice segretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi.
“Credo che sia, in assoluto – ha aggiunto Sansonetti – il primo giornale nazionale che viene pensato al Sud anziché al Nord. La nostra sarà una colonizzazione al contrario che parte da Reggio Calabria per riportare un pezzo di informazione davvero libera. E’ un progetto ambizioso, che va controcorrente