Serie B pallanuoto, Cosenza Nuoto battuta ancora

0
1251
Cosenza Nuoto

Cosenza Nuoto – Rari Nantes Palermo 6-13 (2-3; 0-3; 2-2; 2-5)

Cosenza Nuoto: Guaglianone, Mandarino, De Luca 2, Chiappetta 1, Palermo, Trocciola 2, Aloi, Cavalcanti 1, Mascaro, Greco, Altomare, Stellato, Naccarato. All: Trocciola

R.N. Palermo: Cuccia, Guaresi 1, Geloso C. 2, Tonkovic 1, D’Alessandro, Geloso D. 1, Fabiano E. 3, Russo 1, Lo Dico, Di Maio 2, Messina, Seidita, Di Patti 2. All. Russo.

Note: Espulsioni Cosenza 2/7; Palermo 4/5. Nessun giocatore uscito per limite falli 

Ancora una sconfitta per Cosenza, decimata dagli infortuni nel match contro Palermo.

Il tecnico Trocciola ha dovuto fare a meno di Ponte, Mascaro e Manna in una gara complicata. Ne è venuto fuori un primo tempo equilibrato, in cui il giovane De Luca con due reti ha tenuto viva Cosenza. Break ospite nel secondo parziale con uno 0-3 pesante e rincorsa dei ragazzi di Trocciola che al rientro in vasca hanno provato a restare in gara invano. Nel quarto il crollo per il definitivo 6-13. I rossoblu non riescono a vincere, ma sopratutto tra infortuni e squalifiche non riescono mai a sfruttare le armi a disposizione di Trocciola. 

SERIE A2 – A Volturno gara insidiosa per il Cosenza

Ancora una trasferta per le ragazze della Cosenza Nuoto, pronte domani a sfidare a Santa Maria Capua Vetere il Volturno. Le campane lottano nelle zone basse della classifica, ma hanno una rosa di qualità, e in casa mostrano sempre i muscoli. Impegno delicato quindi per Citino e compagne, reduci dall’ottimo successo a Messina e decise a mantenere il primato condiviso in classifica con l’Ancona, prima di affrontare proprio la squadra di Pace. I numeri infatti danno ragione a Fasanella, mai battuto e con un attacco scoppiettante. L’obiettivo dell’allenatore però è dare continuità alla squadra e minutaggio alle giovani, sempre più protagoniste. “Sarà una gara difficile – ha commentato l’allenatore -, perché in casa il Volturno trova fiducia ed esprime qualità. Hanno giocatrici esperte ma anche ragazze capaci e sarà importante fare la nostra gara esprimendo al meglio quanto preparato in settimana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here