Unical, diventa realtà il Centro Internazionale di Studi Telesiani “Alain Segonds”

0
393

Arcavacata (Cs)  – 8 Nov – E’ stato costituito, questa mattina, all’Università della Calabria, il Centro Internazionale di Studi Telesiani “Alain Segonds”.

Alla riunione istitutiva hanno partecipato rappresentanti di prestigiose istituzioni di ricerca europee, come il prof. Peter Mack, Direttore del Warburg Institute di Londra, e di importanti istituzioni calabresi che hanno offerto un fondamentale sostegno economico, come il prof. Mario Bozzo, Presidente della Fondazione Carical, il prof. Andrea Pisani Massamormile e la prof.ssa Ermanna Carci Greco, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Banca Carime, l’on. Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza.

Erano presenti, inoltre, il Rettore dell’Università della Calabria, prof. Gino Mirocle Crisci, il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Raffaele Perrelli, i proff. Roberto Bondí e Nuccio Ordine, docenti dello stesso Ateneo.

Dopo un approfondito confronto sulle finalità e gli obiettivi che il Centro Internazionale di Studi Telesiani “Alain Segonds” si prefigge di raggiungere, sono stati eletti all’unanimità Presidente, il prof. Nuccio Ordine, vicepresidenti, i proff. Miguel A. Granada, Peter Mack e Jürgen Renn, Direttore, il prof. Roberto Bondí.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here