Via ad un Seminario sulla criminologia a Rende

0
523

RENDE (CS) – Prevenzione della criminalità, messa in sicurezza dei centri urbani con focus sulla delinquenza organizzata e su quella parte dell’immigrazione dedita al crimine, stalking e violenza di genere, ma anche progetti futuri e rudimenti di criminologia e sopratutto buona letteratura.

Se ne parlerà oggi presso la Sala “De Cardona” della Bcc Mediocrati di Rende, a partire dalle 8.30 e per l’intera giornata nel corso del seminario dal titolo “Stalking un agguato mentale”,
Saranno presenti Antonio Bruno Tridico, sostituto procuratore della Repubblica, Maria Teresa Rotiroti e Francesca Tedesco, autrici del libro “…58 rami di nocciolo spezzati”, presentato nel corso dell’incontro e Luigi Bigagnoli, criminologo forense. Modera Patrizia Nicotera, responsabile del progetto Free-Fly del Centro Ascolto Donna dell’Asp di Cosenza, e impegnata da sempre nel sostegno alle donne e ai giovani in difficoltà. Nel corso del seminario sarà annunciato anche l’avviamento di un corso di formazione specialistico in “Scienze forensi, criminologiche ed investigative”, organizzato dall’associazione formativa Arché di Cosenza. L’obbiettivo del corso, è quello di creare figure altamente specializzate in grado di operare sul campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here