COSENZA – è stato deciso e sintetico il Sindaco della citta di Cosenza riguardo alla decisione di abolire il treno con tratta Paola – Cosenza delle 06:30. Il Sindaco si è dichiarato profondamente colpito da una tale decisione e leggittimizza il disagio che i vari pendolari e viaggiatori abituali dimostrano.
queste le parole del primo cittadino <<La qualità della vita dei cittadini è il frutto di scelte amministrative oculate che vanno incontro alle loro reali esigenze. Ed in queste esigenze rientra, naturalmente, anche la necessità di usufruire di servizi pubblici che agevolino la quotidianità dei ritmi moderni.>>
Il sindaco Mario Occhiuto non ha quindi esitato a sostenere la petizione popolare che ha già raccolto numerose firme per la non abrogazione del treno regionale 22463 delle ore 6.30 della linea Paola-Cosenza.
<<Mi sfuggono le ragioni della scelta gestionale – afferma Occhiuto – ma è indubbio che i tantissimi pendolari che ogni mattina devono raggiungere il capoluogo entro le 7 per recarsi nei rispettivi posti di lavoro ne subiscono le conseguenze. Mi auguro che la direzione regionale di Trenitalia e il dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Calabria tengano conto dell’appello a non abolire il treno delle 6.30 che dalla cittadina tirrenica raggiunge Cosenza>>.