COSENZA – In relazione al bando “Rinnovo Consiglio Amministrazione Amaco” ed al bando “Rinnovo membri Collegio Sindacale Amaco”, vista la normativa vigente in materia, valutati i curriculum allegati alle manifestazioni di interesse presentate, il sindaco Mario Occhiuto ha provveduto a designare e nominare alla carica di Presidente del CdA l’architetto Mario Capalbo (52 anni, esperto di mobilità sostenibile) e alla carica di Consiglieri i due capi dipartimento del Comune di Cosenza, segnatamente l’avvocato Lucio Sconza e l’ingegnere Carlo Pecoraro.
Contestualmente a queste designazioni, sono stati nominati, per l’organo di revisione, Gaetano Vigliatore quale Presidente, e quali Sindaci effettivi Maria Patrizia Florio ed Elisa Nisi.
In qualità di Sindaci supplenti dell’organo di revisione, invece: Mario Li Trenta e Renato Curcio Terremoto.
“Esprimendo i miei auguri di buon lavoro al nuovo CdA e al Collegio sindacale – afferma il sindaco Mario Occhiuto – tengo a ringraziare il presidente uscente dell’Amaco, Francesco Cribari, per l’eccellente impegno profuso in questi anni. Purtroppo, com’è noto, per motivi legati allo statuto, non è stato possibile protrarre ulteriormente il suo incarico che, io personalmente, dati gli ottimi risultati avrei voluto che proseguisse. L’Amministrazione comunale punta molto sul trasporto pubblico urbano e intende continuare sul percorso intrapreso con il progetto della Circolare veloce. Il prossimo traguardo sarà quello di offrire una sempre maggiore qualità di servizi e una migliore accessibilità nel centro storico”.