In merito all’approvazione del nuovo Psr, si è espresso con soddisfazione Cristian Vocaturi, coordinatore regionale della Federazione Agricoltori (Fapi):
“Per la prima volta la Regione Calabria ha un Piano di Sviluppo Rurale ampiamento condiviso dalle associazioni di categoria e che guarda con attenzione al ricambio generazionale, oltre che concentrarsi concretamente, con obiettivi strategici e misure ben definite, sui settori maggiormente d’interesse come quelli dell’olivicoltura, agrumicoltura e della zootecnia. Per questo come Federazione regionale agricoltori piccole imprese desideriamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per questo importante risultato”.
Questo quanto affermato da Vocatori che ha poi proseguito: “Il Presidente Mario Oliverio ha dimostrato grande lungimiranza e concretezza nella predisposizione del Piano, assieme ai dirigenti e funzionari regionali ed al consigliere Mauro D’acri, profondo conoscitore del mondo agricolo che, proprio per la sua esperienza nel campo, ha fornito il suo sostanziale contributo all’elaborazione del Psr. Un piano – continua Cristian Vocaturi – che riteniamo essere il migliore possibile per tempistica di realizzazione e attuabilità e per il quale auspichiamo una celere approvazione da parte della Comunità Europea. Non c’è più tempo da perdere – conclude il coordinatore regionale della Federazione agricoltori piccole imprese, Cristian Vocaturi – il settore agricolo calabrese ha bisogno di interventi decisivi e tempestivi”.