CATANZARO – La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Governatore Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. Tra le altre cose, l’assise ha deliberato il sostegno alla proposta di riutilizzo dei terreni confiscati alla criminalità organizzata, avanzata in precedenza dal presidente Oliverio. Su proposta del Vicepresidente e assessore al Bilancio e Personale, Antonio Viscomi, è stato approvato il bilancio di previsione dell’Ardis-esercizio finanziario 2015 finalizzato alla conclusione dell’attività di liquidazione, così come sono state approvate una serie di variazioni compensative al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015, per il Dipartimento “Tutela della Salute” e per interventi di difesa del suolo.
Anche la proposta d’iscrizione in bilancio di somme derivanti dalla maggiore produzione di “tal quale”, conseguente alla realizzazione di una minore percentuale di raccolta differenziata e dalla riscossione delle tariffe dovute dai comuni per a garantire il servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti è stata accolta dalla Giunta, insieme alla mozione dell’Assessore alle Politiche Sociali Federica Roccisano riguardante le linee guida per il fondo per le non autosufficienze dell’anno 2014.
In ultimo, ma non meno importante, la Giunta regionale ha eseguito l’esame preliminare di un disegno di legge che prevede la costituzione di una “Banca del latte”.