RENDE (CS) – L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Francesca Amendola, accompagnata dal dirigente del Settore Servizi Sociali, dott. Alessandro Nucci, ha fatto visita al Centro Anziani ed al Centro Diurno Minori dove ha portato non solo i suoi personali auguri, del Sindaco e dell’intera Giunta di un sereno Natale, ma anche alcuni doni da parte dell’Amministrazione comunale.
La visita istituzionale è iniziata dal Centro anziani dove l’assessore si è trattenuta per circa un’ora. In occasione delle festività natalizie l’assessore ha voluto donare al centro ed a tutti gli anziani ospiti della struttura un nuovo televisore, rispondendo ad una precisa richiesta degli anziani.
Dopo il Centro Anziani, l’assessore Amendola ha fatto visita al Centro Diurno Minori, situato nel Parco Giorcelli di Quattromiglia. Ad accoglierla circa 20 bambini che ogni pomeriggio, dopo le normali lezioni a scuola, sono ospiti della struttura. Per l’occasione, i bambini hanno messo in piedi una piccola recita intonando canzoni di natale. Una vera e propria festa alla quale hanno partecipato anche alcuni genitori, con tanto di dolci natalizi preparati dallo staff del centro. Ai bambini del centro diurno l’Assessore Amendola, a nome dell’Amministrazione comunale, ha donato tanti giochi, uno per ogni bambino:lettori mp3, giochi di società etc… Regali che i bambini hanno gradito tantissimo e a loro volta hanno voluto omaggiare l’assessore Amendola ed il dirigente Nucci di alcuni loro lavori realizzati con il decoupage.